Autore, regista, performer, speaker motivazionale, conduttore televisivo, formatore, esperto di comunicazione e ambasciatore della gestualità italiana nel mondo. Luca Vullo sarà a Palermo per il laboratorio sulla comunicazione efficace per insegnanti “ComunichiAmo” che si svolgerà martedì 31 ottobre 2023 presso la Scuola Thomas More in Via Antonio Pacinotti, 49 a Palermo.
L’incontro è organizzato dall’associazione per la Mobilitazione Sociale nell’ambito del progetto Life Skills e Resilienza realizzato con l’Azienda Sanitaria Provinciale di Palermo.
La partecipazione è aperta a un massimo di 150 iscritti.
L’obiettivo del laboratorio è aiutare i docenti ad esprimersi al meglio attraverso il corpo e la voce, migliorare la capacità di ascoltare e condividere, potenziare il lavoro di squadra e l’intelligenza emotiva. Sarà un laboratorio teatrale interattivo e divertente attraverso cui verranno forniti suggerimenti e strumenti utili per comunicare meglio, si offrirà un training pratico su come usare la voce, il corpo, lo spazio per essere spontanei, naturali e autentici quando ci si relaziona con gli altri, sia in virtuale che in presenza.
ISCRIVITI
Luca Vullo, definito: “L’Ambasciatore della gestualità italiana nel mondo” collabora da diversi anni con Università, Ambasciate e Istituti Italiani di Cultura all’estero, tenendo workshop e spettacoli sulla nostra straordinaria comunicazione non verbale.
In qualità di coach, formatore e performer lavora con aziende e istituzioni pubbliche e private curando team building esperienziali sulla comunicazione e sull’intelligenza emotiva.
È uno speaker motivazionale, con all’attivo 2 TEDx Talk a Varese nel 2019 e a Modena nel 2021 dove parla di comunicazione autentica ed emozioni nelle relazioni.
Cura ogni domenica mattina su Rai1 una rubrica all’interno dello show “Uno Mattina in Famiglia” dove racconta, con la sola gestualità, le arie d’opera italiane più famose nel mondo.
Il suo ultimo libro è “Il corpo è docente”, edito per la Erickson, scritto insieme alla prof.ssa Daniela Lucangeli sull’importanza del corpo in ambito educativo e scolastico.
.